LEVA CIVICA: una grande opportunità!
La Leva Civica Lombarda Volontaria è lo strumento di cittadinanza attiva di Regione Lombardia rivolto agli under 29 e rappresenta il Servizio Civile regionale.
Ha lo scopo di promuovere i valori della solidarietà sociale, oltre a favorire azioni formative e innovative per la crescita umana e professionale dei giovani, attraverso la partecipazione attiva alla vita delle comunità locali.
La Leva Civica si rivolge a giovani dai 18 ai 28 anni residenti in Lombardia, che parteciperanno ad un percorso di volontariato di 12 mesi che prevede un impegno di 25 ore settimanali. I volontari percepiranno un rimborso di 582,50 euro al mese e al termine del percorso riceveranno una certificazione delle competenze acquisite, utile per il CV.
La Fondazione S. Angela Merici O.N.L.U.S. ha deciso di aderire a questo progetto e, per l’anno 2024, metterà a disposizione n. 2 posti per il progetto intitolato “LEVA CIVICA LOMBARDA ALLA FONDAZIONE S. ANGELA MERICI 2024”.
La leva civica presso la Fondazione avrà avvio dal 15 ottobre 2024: chi fosse interessato, è pregato di far pervenire quanto prima la propria candidatura, attraverso la compilazione dell’apposito modulo allegato all’indirizzo info@rsadesenzano.it (per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile chiamare lo 03091472)”.
Maggiori informazioni sono presenti nei materiali qui di seguito allegati, nonché sul sito https://giovani.regione.lombardia.it/it/noi/leva-civica-lombarda
Materiali da scaricare
Domanda di ammissione Leva civica da compilare
Domanda di ammissione Leva civica da compilare - PDF
Piano dei conti LEVA CIVICA
Scheda bando di Leva Civica - 2024
Scheda progetto Leva Civica - 2024